
Professioni Sanitarie UniCamillus: test d’ingresso 2023
Per quanto riguarda l’area delle Professioni Sanitarie, l’Università UniCamillus prevede al suo interno i seguenti corsi di laurea in lingua inglese: Fisioterapia, Infermieristica e Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia. Ecco inoltre i corsi di laurea in lingua italiana: Ostetricia e Tecniche di Laboratorio Biomedico. Andiamo a vedere in cosa consiste il loro test di ammissione che si terrà il prossimo 12 maggio in modalità home-based.
Professioni Sanitarie UniCamillus: posti e iscrizione
Ecco i posti disponibili per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie UniCamillus:
- Infermieristica: 80 posti
- Ostetricia: 15 posti
- Fisioterapia: 15 posti
- Tecniche di Laboratorio Biomedico: 15 posti
- Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia: 10 posti
L’iscrizione alla prova di ammissione sarà possibile a decorrere dal 21 febbraio 2023 fino all’8 maggio 2023 alle ore 13, per la sessione ordinaria. Per effettuare l’iscrizione è necessario andare sul sito https://unicamillus-admission.ilmiotest.it, registrarsi e seguire le istruzioni. Al candidato sarà richiesto in questa fase di scegliere il corso di laurea per il quale intende concorrere: dopo averlo selezionato potrà indicare, in ordine di preferenza, anche un altro o più corsi di laurea alternativi per i quali intende concorrere, nel caso in cui non riesca ad accedere al primo.
In cosa consiste il test Professioni Sanitarie
Il test Professioni Sanitarie UniCamillus dura 60 minuti ed è composto da 60 domande a risposta multipla così suddivise:
- 20 domande di logica;
- 5 domande di cultura generale;
- 10 domande di biologia;
- 10 domande di chimica;
- 10 domande di fisica;
- 5 domande di matematica.
Inoltre i punteggi saranno così calcolati: 1 punto per ogni risposta esatta, meno 0,25 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni risposta non data o comunque non univoca. Il punteggio massimo è di 60 punti.
Come funziona la graduatoria?
La graduatoria unica di merito sarà resa disponibile entro il 17 maggio 2023 e sarà definita sulla base del punteggio conseguito da ciascun candidato. Per consultare la graduatoria, i candidati devono conservare il codice univoco assegnatogli al momento dell’iscrizione al test Professioni Sanitarie UniCamillus. In caso di parità di punteggio prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di ragionamento logico, di cultura generale e cultura scientifica. In caso di ulteriore parità, prevale il candidato anagraficamente più giovane. I candidati che hanno ottenuto una posizione utile in graduatoria possono procedere con la pre-immatricolazione a partire dal
18 maggio 2023 e fino alle ore 13:00 del 24 maggio 2023. L’immatricolazione va perfezionata online dal 18 luglio 2023 e fino alle ore 13:00 del 25 luglio 2023.
Intendi sostenere uno di questi test UniCamillus e ti chiedi come potenziare la tua preparazione? Scegli UniTest e affidati ai nostri corsi in Live Streaming! Per saperne di più, compila il form presente in questa pagina e un nostro orientatore ti ricontatterà per una consulenza gratuita.