Test Medicina in Inglese Campus Bio-Medico 2022

Scopri come funziona il Test Medicina In Inglese Campus Bio-Medico 2022

Test Medicina in inglese Campus Biomedico

L’offerta formativa del Campus Bio-Medico comprende anche il corso di laurea in Medicine and Surgery, il quale si tiene interamente in lingua inglese, così come la prova per accedervi. Per saperne di più, leggete la nostra guida sul Test Medicina in Inglese Campus Bio-Medico 2022.

Test medicina in inglese Campus Bio-Medico: candidati comunitari

Possono partecipare al test i cittadini italiani, i cittadini comunitari ovunque residenti e i cittadini extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, i quali concorrono per 60 posti.

Come requisito d’accesso dovranno possedere il diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero e ritenuto valido (o comunque essere in procinto di conseguire uno di questi titoli nell’anno scolastico 2021-2022).

Per iscriversi al test Medicina in Inglese Campus Bio-Medico dovranno registrarsi al portale di iscrizione e creare le proprie credenziali personali. Una volta ricevuta la conferma della registrazione, sarà necessario compilare il modulo di domanda e pagare la quota d’iscrizione pari a 170 euro. Questa procedura va effettuata a partire dal 21 dicembre fino alle ore 13.00 dell’11 marzo 2022.

La prova si terrà il 22 marzo 2022, mentre la sede e l’ora saranno indicate entro il 16 marzo 2022 sulla pagina web del concorso, insieme all’elenco dei candidati ammessi.

Come funziona per i candidati extra UE residenti all’estero?

Possono partecipare al test anche i candidati extra Unione Europea residenti all’estero, che concorrono per 30 posti disponibili. Per accedervi devono aver conseguito (oppure dovranno conseguire) nell’anno scolastico 2021/2022 un titolo di studio valido nel Paese di provenienza secondo le disposizioni stabilite dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

I candidati possono iscriversi a partire dal 21 dicembre 2021 fino alle ore 13.00 dell’8 marzo 2022. La prova scritta si terrà il 16 marzo, mentre la prova orale si svolgerà a partire dal 18 marzo.

La relativa graduatoria verrà pubblicata sul sito dell’Università entro il 6 aprile; i primi 30 candidati nella graduatoria risultano vincitori e potranno procedere all’immatricolazione a partire dal 7 aprile ed entro e non oltre il 20 aprile.

Test Medicina in inglese Campus Biomedico

Campus Bio-Medico: test scritto, durata e punteggi

I cittadini comunitari sosterranno una prova scritta della durata di 1 ora e 40 minuti, la quale comprende 80 domande a risposta multipla, così ripartite:

  • 50 domande di logica
  • 10 domande di biologia
  • 10 domande di chimica
  • 10 domande di fisica e matematica

Ecco i punteggi assegnati alle risposte:

  • 1 punto per ogni risposta esatta
  • -0,2 punti per ogni risposta multipla o errata
  • 0 punti per ogni risposta non data

Il punteggio massimo che si può raggiungere corrisponde a 80 punti.

Test medicina in inglese Campus Bio-Medico: la graduatoria

La graduatoria del test medicina in inglese Campus Bio-Medico è di merito ed è redatta in base al punteggio conseguito da ogni candidato. In caso di parità di punteggio nella graduatoria prevale il candidato che ha ottenuto più punti nella soluzione delle domande di logica. In caso di ulteriore parità prevale il candidato che ha conseguito, nell’ordine, il punteggio più alto nella soluzione delle domande di biologia, delle domande di chimica e di matematica e fisica. In caso di ulteriore parità, prevale il candidato anagraficamente più giovane.

La graduatoria di merito provvisoria viene pubblicata sul sito dell’Università entro il 24 marzo 2022. I candidati vincitori devono procedere con la fase I dell’immatricolazione dal 28 marzo e non oltre il 6 aprile 2022. Mentre i candidati idonei, a decorrere dal 7 aprile, concorrono all’assegnazione degli eventuali posti residui.

La graduatoria di merito definitiva viene invece pubblicata entro l’11 luglio. Coloro collocati in questa graduatoria e che abbiano già provveduto alla fase I dell’immatricolazione possono procedere con la fase II a partire dal 12 luglio ed entro e non oltre le ore 13:00 del 26 luglio. In questo fase, i candidati idonei possono concorrere all’assegnazione di eventuali posti residui a decorrere dal 29 luglio.

Test Medicina in inglese Campus Biomedico

Come superare il test di Medicina in inglese

Anche se si tratta di un test in lingua inglese, la formula per affrontarlo rimane la stessa: studiare, studiare… e studiare ancora!

Se però senti il bisogno di un alleato in più, puoi sempre rivolgerti ai nostri corsi Nissolino UniTest: al loro interno trovi tutor specializzati, lezioni in Live Streaming e On Demand, simulazioni, questionari e tanto altro materiale su cui esercitarti per intensificare la tua preparazione. Per ricevere maggiori informazioni, compila il form che trovi in questa pagina e riceverai al più presto una consulenza gratuita.

Share:

CONTATTACI


    Quale test vuoi preparare?*

    Quanti anni hai?*

    Hai il diploma?*

    *Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy (ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679)

    Accetto di ricevere la newsletter con tutte le novità sui test. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link presente in ogni mail.

    Non esiste un modo per ricevere tutte le news sul TOLC Medicina 2023, purtrop…
    Ah, no! C’è il nostro canale Telegram!