Università UniCamillus: test Medicina e Odontoiatria 2022

Come si accede all’UniCamillus? Trovi tutte le info nella guida qui sotto su Università Unicamillus e test di ammissione

Unicamillus Test

L’Università UniCamillus, anche conosciuta col nome completo di Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences, presenta al suo interno un’offerta formativa interamente dedicata al mondo medico e sanitario. Se l’UniCamillus vi interessa e vorreste iscrivervi, abbiamo una buona notizia per voi: recentemente, infatti, sono usciti i bandi sulle prove d’accesso ai suoi corsi di laurea. Per saperne di più, non perdetevi il nostro post sull’Università UniCamillus e i suoi test di ammissione.

UniCamillus: date test 2021

L’UniCamillus ha sede a Roma, offre titoli di studio che risultano validi in tutta l’Unione Europea ed è un ateneo privato. Ne consegue che decida autonomamente i tratti della sua prova d’accesso, come accade per tutti i test di Medicina delle università private.

Nello specifico, il test Medicina e Odontoiatria si terrà in modalità home-based il 12/13 Febbraio 2022. L’iscrizione alla prova avviene sul sito dell’UniCamillus a decorrere a decorrere dal 3 dicembre 2021 fino alle ore 13:00 del 9 febbraio 2022. I candidati devono registrarsi sul sito e seguire le istruzioni per inviare il modulo di iscrizione e versare la quota di partecipazione. Specifichiamo, infine, che i candidati interessati a iscriversi ai test UniCamillus devono essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Saranno ammessi anche coloro che alla data della prova stiano frequentando l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

UniCamillus: test Medicina e Odontoiatria

L’ateneo presenta un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, il quale è unicamente in lingua inglese. Di fatto, anche il test per accedervi comprende 60 domande in inglese, così ripartite:

  • 15 domande di ragionamento logico e comprensione del testo;
  • 35 domande di carattere scientifico (10 di Biologia, 10 di Chimica, 10 di Fisica e 5 di Matematica);
  • 10 domande su argomenti di tipo umanitario.

I candidati avranno 60 minuti per individuare la risposta giusta tra le cinque opzioni presentate nel test Medicina in inglese. Ecco come verranno calcolati i punti: 1,5 punti per ogni risposta esatta, meno 0,25 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni risposta non data o comunque non univoca.

Il punteggio massimo che si può raggiungere è di 90 punti, mentre quello minimo per entrare in graduatoria corrisponde a 20 punti. In tutto i posti da assegnare sono 195. In caso di parità di punteggio, prevale chi ha ottenuto quello più alto nella soluzione delle domande di tipo umanitario. In caso di ulteriore parità di punteggio, prevale il candidato con l’età anagrafica più giovane. I candidati non ammessi nella sessione ordinaria potranno ricandidarsi nell’eventuale sessione straordinaria.

Quanto detto vale anche per il test Odontoiatria, tranne che per due particolari: il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi dentaria è in lingua inglese per i primi due anni. A partire dal terzo, invece, le lezioni e il tirocinio saranno in italiano. Infine, chi parteciperà a questo test UniCamillus concorrerà per 75 posti.

Unicamillus-test-2

UniCamillus: graduatorie test

I risultati del test Medicina UniCamillus saranno disponibili dal 16 febbraio 2022. I candidati che hanno ottenuto un punteggio inferiore a 20 punti, non saranno ammessi, mentre saranno dichiarati vincitori coloro che supereranno tale punteggio e si collocheranno in posizione utile nella graduatoria. In caso di parità nel punteggio prevale chi ha ottenuto il punteggio più alto nella soluzione dei quesiti di tipo umanitario. In caso di ulteriore parità nel punteggio prevarrà il candidato con l’età anagrafica più giovane. La procedura di pre-immatricolazione si effettua a partire dal 17 febbraio 2022 e fino alle ore 13:00 del 25 febbraio 2022. L’immatricolazione, invece, va effettuata dal 6 luglio 2022 e fino alle ore 13:00 del 14 luglio 2022.

Intendi sostenere uno di questi test UniCamillus e ti chiedi come potenziare la tua preparazione? Scegli UniTest e affidati ai nostri corsi in Live Streaming! Per saperne di più, compila il form presente in questa pagina e un nostro orientatore ti ricontatterà per una consulenza gratuita.

Share:

CONTATTACI


    Scegli il centro più vicino*

    Quale test vuoi preparare?*

    Quanti anni hai?*

    Hai il diploma?*

    *Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy (ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679)

    Accetto di ricevere la newsletter con tutte le novità sui test. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link presente in ogni mail.